I convertitori
Grazie ai convertitori, saranno sufficienti pochi clic per effettuare il download di un video su YouTube in formato MP3. Stiamo parlando di tool che ti consentono di realizzare la conversione di un file nel formato desiderato. Nonostante esistano al giorno d’oggi diversi tool da scaricare sul tuo computer, una soluzione ancor più semplice e immediata è rappresentata dai convertitori online, degli strumenti che ti consentono di scaricare attraverso un browser web il tuo video preferito sul tuo computer, in differenti formati e senza la necessità di installare alcun software. Spesso, i convertitori permettono di estrarre una traccia audio a partire da un file video, funzione questa decisamente utile per salvare un determinato brano da un video musicale oppure da un film.
Clickmp3
Questo è un esempio di mp3 converter che in pochi minuti consente di scaricare i tuoi video preferiti in MP3. Si tratta di un convertitore che opera, diversamente da molti altri presenti sul web, in modalità ‘asincrona’; ciò ti permette di acquisire il file audio molto più rapidamente, senza rinunciare alla qualità originaria del video. Non importa quale sia il formato finale e la velocità della tua connessione Internet: Clickmp3 preserva la velocità di codifica originale del video. Sarà pertanto sempre disponibile la qualità audio migliore, in base alle caratteristiche originarie del filmato.
Un tool molto facile da utilizzare
Utilizzare questo tool è molto semplice: sarà sufficiente copiare il link URL del video pubblicato su YouTube che desideri scaricare nel formato MP3 e in seguito incollarlo nella grande casella di testo, premendo il tasto Invio sulla tastiera. In seguito, inizierà il processo di conversione del file multimediale, che potrebbe richiedere alcuni minuti per essere completato. Una volta terminata l’attività di conversione, potrai notare la scritta OK comparire sul pulsante. A quel punto sarà possibile scaricare la traccia audio estratta.
Clickmp3 è un convertitore gratuito e a disposizione di tutti: puoi trasformare e scaricare senza limiti dei video nel formato MP3 in modo anonimo. Non è inoltre richiesto alcun programma, alcuna estensione del browser o registrazione per impiegare questo tool, dato che la conversione si verifica totalmente online. Infine, questo servizio è stato progettato per garantire flessibilità all’utente, che lo potrà utilizzare a partire da ogni tipo di dispositivo. Terminiamo questa breve guida segnalandoti il nuovo servizio YouTube Music membership, con il quale potrai trovare innumerevoli brani e video musicali.